DI STEFANO PRESIDENTE CASTELLI ROMANI FILM FESTIVAL: “ GRAZIE AL FESTIVAL INIZIA PERCORSO PER CO-PRODUZIONI CON LA BULGARIA

CROFFI IN COLLABORAZIONE CON LA BULGARIA

CASTELLI ROMANI FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE

“L’obiettivo del Castelli Romani Film Fest Internazionale, dichiara Marco Di Stefano, presidente della Fondazione Punto e Virgola è quello di portare nei prossimi anni il Festival in tutti i Comuni dei Castelli Romani, coinvolgendo le amministrazioni locali, diffondendo cosi’ la cultura cinematografica quale luogo privilegiato di incontro tra storie e popoli lontani tra di loro. E inoltre ampliare le collaborazioni a livello internazionale. Già quest’anno si è aperto un importante canale di collaborazione con la Bulgaria. E proprio su questo stiamo già lavorando per porre le basi per realizzare progetti comuni.

Infatti in questi giorni una delegazione da me guidata con presidente della Romalazio Film Commission, Luciano Sovena è a Varna in Bulgaria per il festival Golden Rose per attivare rapporti con la National Film Bulgarian, per uno scambio di film tra i due Festival e promuovere iniziative con produttori per realizzare coproduzioni tra Italia e Bulgaria, scegliendo la Regione Lazio come location dei set cinematografici. Un esperienza molto positiva, che segna l’inizio di un importante percorso di coproduzione tra Italia e Bulgaria.”